LunedìVenerdì 7.30 – 20.00 Sabato 7.30 – 15.00

Via Rufigliano – Zona PIP
Campagna (SA)

Servizio navetta 0828 48664

MEDICINA ESTETICA

I trattamenti di Medicina Estetica sono eseguiti al Poliambulatorio Diagnosys presso il Centro MerClin con un medico altamente specializzato.

Quando ricorrere ad un trattamento di Medicina Estetica

La medicina estetica è la branca della medicina che si occupa di eliminare o correggere gli inestetismi con trattamenti poco invasivi e reversibili, che permettono di migliorare il benessere psico-fisico delle persone. I trattamenti di Medicina Estetica sono adatti a tutti coloro i quali vogliono prevenire, curare o eliminare inestetismi e difetti.

Attraverso la medicina estetica è, inoltre, possibile curare patologie legate alla dermatologia o all’alimentazione. La caratteristica principale di questa disciplina è quella di valorizzare e migliorare l’aspetto del paziente senza dover ricorrere a interventi chirurgici.

I trattamenti della Medicina Estetica

I trattamenti mirati della medicina estetica intervengono sulle caratteristiche naturali di viso e corpo, aiutando il paziente a migliorare la percezione di sé. I principali trattamenti di Medicina Estetica effettuati dai nostri specialisti sono quelli che trattano gli inestetismi del viso e contrastano l’invecchiamento cutaneo.

Rinofiller
Trattamento di medicina estetica (non chirurgico) all’acido ialuronico che consente di rimodellare il naso eliminando inestetismi sgradevoli. Possono essere gestiti con rinofiller il naso a patata, il naso con gobba o con punta deviata. La seduta dura circa 30 minuti e viene svolta ambulatorialmente.

Filler
Trattamento impiegato per migliorare, modificare e abbellire labbra e bocca, ma anche il profilo del viso, della mandibola e del mento migliorando le proporzioni e nascondendo difetti, asimmetrie o irregolarità. Si ottengono zigomi più pronunciati, più alti e simmetrici, un mento più “volitivo”, un profilo mandibolare più deciso o squadrato, guance più tonde e lineamenti più dolci o decisi.

La seduta dura circa 15 minuti e viene svolta ambulatorialmente.

Botox
Infiltrazione di tossina botulinica indicata per le rughe verticali che si formano tra le sopracciglia; le rughe cantali laterali (rughe perioculari, dette anche “zampe di gallina”) che si formano nell’area del contorno occhi; le rughe frontali, osservate alla massima elevazione delle sopracciglia. Impiegato anche per correggere difetti di viso, ascelle, mani e piedi.

Nella medicina estetica le iniezioni di tossina botulinica sono utilizzate per ridurre e attenuare le rughe di espressione, causate dalla ripetuta contrazione dei muscoli facciali. Agendo direttamente sui muscoli, il botox consente di distendere temporaneamente le rughe d’espressione, conferendo al viso un aspetto disteso e rilassato senza ricorrere all’intervento chirurgico.

Biorivitalizzazione
Trattamento estetico in grado di garantire risultati graduali e di stimolare e mantenere attivi processi naturali già in atto nell’organismo. La biorivitalizzazione fa uso principalmente di acido ialuronico e altre preziose sostanze che insieme favoriscono il benessere della pelle: Vitamine A, B3, B5, B6, B12, C, E; Sali minerali; Aminoacidi; Sostanze antiossidanti.

Carbossiterapia
Tecnica, ampiamente diffusa in medicina, che consiste nella somministrazione per via sottocutanea di una certa quantità di anidride carbonica allo stato gassoso. I disturbi che possono essere trattati – o alleviati – mediante l’uso di questa tecnica sono molteplici e comprendono sia vere e proprie patologie che inestetismi di vario tipo (come cellulite, segni del tempo, insufficienze venose e linfatiche, disturbi della circolazione, smagliature, cicatrici, Alopecia, ecc…).

Peeling mandelico / glicolico
Trattamento tra i più utilizzati di medicina estetica, atto a migliorare l’aspetto della cute di diverse parti del corpo come viso e decolté, con il risultato di un globale aspetto più giovane. Il peeling stimola la rigenerazione cellulare andando così ad esfoliare la pelle ed eliminare le cellule morte dello strato corneo. Inoltre, elimina le cellule che si presentano danneggiate o comunque degenerate che, successivamente, vengono sostituite da cellula epidermiche normali ed elimina il sebo prodotto in eccesso.

Il peeling agisce su cheratosi, rughe periorali, macchie solari, discromie, cicatrici, acne in fase attiva e cicatriziale, smagliature e dermatite seborroica.

Altri trattamenti svolti:

  • Acido glicolico / mandelico
  • Peeling TCA
  • Ossigenoterapia
  • Emulsiolipolisi
  • Mesoterapia
  • Fosfatidilcolina
  • Biostimolazione corpo
  • Lipolase
  • Botulino per iperidrosi
  • Sclerosante

 

Dopo un trattamento di Medicina Estetica

I trattamenti di Medicina Estetica, come anticipato, non ricorrono ad intervento chirurgico.

Eventuali gonfiori post trattamento tendono a scomparire dopo poche ore e non è prevista una fase di convalescenza. Sono richieste solo poche accortezze post-intervento, come non indossare occhiali ed evitare fumo, esposizione ai raggi solari e attività fisica intensa.

Via Rufigliano
Zona PIP

Campagna(SA)

BLOG SALUTE

Ultimi articoli
dal nostro blog

Resta sempre aggiornato
con tutte le novità del mondo MerClin!