LunedìVenerdì 7.30 – 20.00 Sabato 7.30 – 15.00

Via Rufigliano – Zona PIP
Campagna (SA)

Servizio navetta 0828 48664

Noi del Centro MerClin sappiamo che la prevenzione è il primo passo per prendersi cura della propria salute e, per questo motivo, abbiamo realizzato una mini-guida dedicata alla prevenzione del tumore del collo dell’utero, con tutti gli esami e le visite che puoi svolgere in struttura.

La Visita Ginecologica

Insieme ad un medico specialista ginecologo puoi affrontare, in primis, ogni tipo di problematica legata alla tua sessualità in modo da gestire con serenità il tuo percorso. Inoltre, grazie ad una visita ginecologicapuoi diagnosticare patologie come l’ovaio policistico, la cistite, l’endometriosi e il tumore al collo dell’utero e verificare la presenza di infezioni da HPV o di malattie sessualmente trasmissibili.

Il Pap Test

Questo esame indolore, con un prelievo delle cellule poste sul canale uterino tramite l’utilizzo di un tamponcino, permette di valutare la presenza di infezioni – come quella da Papillomavirus – per intervenire precocemente sullo sviluppo di tumori.

A proposito di Papilloma Virus (HPV), che cos’è e come agisce?

L’infezione genitale da Papilloma Virus si trasmette, nella maggior parte dei casi, attraverso i rapporti sessuali e può colpire gli uomini quanto le donne.

Le lesioni causate da HPV sono spesso asintomatiche ma, in alcuni casi, le verruche possono provocare fastidio, prurito o disagio. Intervenire prontamente può evitare che l’infezione si tramuti in un tumore.

Il Tampone Vaginale

Con un tampone vaginale puoi ricercare la presenza di quei microrganismi responsabili di infezioni della vagina o della cervice uterina. 

È un esame indolore che, tramite il prelievo di cellule in sfaldamento e secrezioni, successivamente analizzate in laboratorio, permette di identificare la presenza di determinati patogeni (batteri, funghi e virus).

L’Ecografia Pelvica e l’Ecografia Transvaginale

Con questi esami diagnostici puoi: valutare lo stato di salute dell’area addominale inferiore e di organi quali vescica, utero, tube di Falloppio, cervice ed ovaie; fare luce su quei dolori anomali localizzati nella zona del basso ventre a cui spesso non sai dare una spiegazione ed ottenere una diagnosi tempestiva che dà seguito ad una terapia efficace nel contrastare l’eventuale presenza di tumori, cisti ed altre anomalie.

Le nostre apparecchiature di ultima generazione e il personale altamente qualificato garantiscono l’efficacia dell’esame radiologico, rapido ed indolore.

 

La salute passa dalla prevenzione: rivolgiti agli specialisti del Centro MerClin ed esegui i tuoi esami ginecologici 💙

 

Per informazioni:

☎ 0828 48664 / 423721 / 48708

📍 Via Rufigliano – Zona PIP, Campagna (SA)