Il prossimo giovedì 3 marzo, presso il Poliambulatorio Diagnosys del Centro MerClin, ospiteremo il Dottor Luigi Cremone, senologo e medico chirurgo, per un Open Day – con visite gratuite – tutto dedicato alla salute della donna.
Il Dott. Cremone vanta oltre 40 anni di carriera e migliaia di operazioni di tumore al seno: averlo al Centro è davvero per noi e per le nostre pazienti un’occasione speciale da non perdere.
Il tumore al seno è, infatti, la più frequente neoplasia che colpisce le donne in Italia ed è causato dalla moltiplicazione incontrollata di alcune cellule della ghiandola mammaria che si trasformano in cellule maligne; queste hanno la capacità di staccarsi dal tessuto che le ha generate per invadere i tessuti circostanti e, col tempo, anche gli altri organi del corpo.
Grazie alla prevenzione oggi è sempre più possibile giungere ad una diagnosi precoce e ad una guarigione completa. Inoltre, praticare con costanza l’auto-palpazione già dopo i 20 anni di età può anticipare l’insorgere di patologie mammarie.
Ecco i campanelli d’allarme da non deve sottovalutare:
- nodulo duro nel seno o nell’ascella
- cambiamenti nella grandezza e nella forma del seno
- cambiamenti nella pelle e nel capezzolo, come secrezioni inusuali
- fossetta cutanea, pelle raggrinzita, arrossamenti o pelle a buccia d’arancia
Prenota ora un consulto gratuito con il Dottor Cremone al Centro MerClin giovedì 3 marzo.
☎ 0828 423721 / 48708 / 48664
📞 379 1522565
📍 Via Rufigliano – Zona PIP, Campagna (SA)