Mal di schiena, mal di testa e dolori cervicali, ernia del disco e lombosciatalgia: e se ti dicessimo che la causa potrebbe risiedere in una postura scorretta? Il posturologo ti aiuta a risolvere questi problemi, senza operazioni chirurgiche o interventi invasivi.
Come? Studia le tue abitudini, i possibili atteggiamenti scorretti assunti e ti rieduca ad una postura corretta, agendo su tutto il corpo e implementando il tuo benessere fisico e psicologico.
Quando si ricorre al posturologo?
Le patologie legate ad una postura errata sono molteplici e tra queste vi sono:
- mal di schiena e scoliosi
- artrosi e tendinite
- ernia del disco e lombosciatalgia
- ernia cervicale
- vertigini e cefalea muscolo tensiva
La pratica migliore sarebbe quella di recarsi da un posturologo come visita di routine, in modo tale da prevenirel’insorgenza delle problematiche sopracitate ed evitare di sottoporsi ad operazioni chirurgiche.
Qual è la differenza con l’ortopedico?
Il posturologo lavora sulle cause del malessere e non sui sintomi, come fa invece l’ortopedico, aumentando esponenzialmente la probabilità di risolvere il problema una volta per tutte perché si agisce non sullo specifico dolore, ma su tutto il corpo.
Un esempio pratico? L’ernia del disco è un effetto, non una causa. Le fratture del disco sono spesso causate da un difetto posturale a monte che porta il paziente ad assumere una posizione detta di rotazione che, generando eccesivo carico sul disco, lo fa rompere.
La chiropratica riequilibra la postura, prevenendo la rottura del disco!
Prenota ora una visita con il nostro specialista!
☎ 0828 423721 / 48708 / 48664
📞 379 1522565
📍 Via Rufigliano – Zona PIP, Campagna (SA)