ORTODONZIA
L’ortodonzia è una disciplina che mira a correggere le malocclusioni e i disallineamenti dentali sia per migliorare la funzionalità del cavo orale che l’estetica del sorriso.
L’ortodontista interviene consigliando al paziente l’utilizzo di un apparecchio ortodontico per correggere quanto più possibile il difetto di malocclusione. Mediante l’impiego delle più moderne tecnologie in tale settore, è possibile intervenire non solo sul bambino, ma anche sull’adulto, prescrivendo l’apparecchio ortodontico più adatto alle esigenze di ogni singolo paziente.
In particolare, nell’adulto, l’ortodonzia moderna consiglia l’impiego degli apparecchi invisibili, cioè di apparecchi ortodontici realizzati con mascherine invisibili e rimovibili che mantengono gli stessi principi e finalità degli apparecchi tradizionali. Oltre ad avere uno spessore ridotto, e quindi a non incidere sulla pronuncia delle parole, questi apparecchi sono particolarmente consigliati per pazienti sensibili o allergici ai metalli o nei pazienti affetti da paradontosi, ma soprattutto sono ideali per chi è attento all’estetica e al comfort, proprio per la loro totale invisibilità e la loro praticità di utilizzo.
BLOG SALUTE
Ultimi articoli
dal nostro blog
Prevenire le patologie respiratorie in Autunno: bronchiti, asma e altri disturbi
Impatto del caldo estivo sulla circolazione: importanza dell’ecodoppler
Prevenzione delle Malattie della Pelle
Ruolo dell’alimentazione nella prevenzione cardiovascolare e nella salute gastrointestinale
Ortopedia Pediatrica: Ecografia all’anca anche per neonati
Cosa non fare prima di un elettroencefalogramma?
Quali malattie si vedono con elettroencefalogramma?
Quando fare un’elettroencefalogramma?
Colon TAC: Diagnosi e Prevenzione delle Malattie Gastrointestinali al Centro MerClin!
Mese della Prevenzione Donna al Centro MerClin
Resta sempre aggiornato
con tutte le novità del mondo MerClin!