Ecco una novità al Poliambulatorio Diagnosys del Centro MerClin che riguarda la salute dei più piccini: arriva uno specialista in Endocrinologia Pediatrica, il Dottor Livio D’Isanto.
Con una visita Endocrinologica Pediatrica è possibile valutare le eventuali problematiche inerenti allo sviluppo e alla crescita del bambino, in relazione ad alterazioni ormonali e patologie genetiche. Il Dottor Livio D’Isanto è specializzato in pediatra interna e generale, in endocrinologia pediatrica e auxologia. Da anni collabora con i principali centri di terzo livello nazionali e si è altamente specializzato in casi di:
- Bassa statura e scarso accrescimento ponderale
- Pubertà precoce o tardiva nel maschio e nella femmina
- Obesità e complicanze
- Ipercolesterolemia, Ipertrigliceridemia e Patologia del surrene
- Ipertricosi e Irsutismo
- Patologie del metabolismo dell’osso
- Patologie della tiroide
Quando sottoporre il proprio bambino ad una visita Endocrinologica Pediatrica?
È bene rivolgersi ad un esperto in Endocrinologia Pediatrica quando la curva di crescita risulta essere in stallo o ripida: una statura molto bassa, soprattutto nei maschi in età puberale, o al contrario, nelle femmine, la pubertà precoce, possono richiedere approfondimenti endocrinologici.
Altri campanelli d’allarme possono essere la precoce comparsa del bottone mammario nelle bambine, di peli pubici e ascellari, un peso eccessivo (legato ad un cattivo rapporto con il cibo, magari) la comparsa di sintomi allergici e alcune difficoltà nello svolgere funzioni primarie.
Per informazioni e per prenotare una visita Endocrinologica Pediatrica:
scrivici sui social o chiama il numero 379 1522565
Via Rufigliano – Zona PIP, Campagna (SA)